Sanificazione materassi

Servizio di sanificazione materassi usando detergenti con presidio medico chirurgico a Firenze 

Pulitex offre alla propria clientela il servizio di sanificazione materassi.  Perché è importante la sanificazione dei materassi? Perché all’interno dei materassi possono nidificare acari e altri parassiti invisibili, la cui presenza può portare ad allergie e disturbi che rendono il riposo poco piacevole. Dato che una buona qualità del sonno genera una buona qualità della vita, dobbiamo sempre far in modo di mantenere perfettamente igienizzato il materasso su cui dormiamo.
Lavaggi Speciali

Come avviene l’igienizzazione del materasso

Per eseguire la sanificazione dei materassi, sia essa per privati o alberghi, si opera in loco, ovvero presso la sede del cliente. Si esegue un lavaggio del materasso a caldo con iniezione ed estrazione di detergente battericida; dopodiché il materasso viene smacchiato e risciacquato. Il trattamento è utile per abbattere la carica batterica e garantire una sanificazione ottimale.
Grazie ai sistemi professionali di Pulitex, lo sporco viene asportato completamente senza che vengano librate particelle nell’ambiente, per un risultato eccellente e subito visibile.

Quando igienizzare il materasso

Considerate che su un materasso matrimoniale vivono milioni di piccoli parassiti che si nutrono di pelle morta e peli. Questi animaletti invisibili amano gli ambienti caldo umidi e bui, per questo si annidano facilmente in materassi e divani, ma anche nei tappeti. 
Gli escrementi di queste entità possono causare eruzioni cutanee e rossori, bruciore degli occhi e gonfiore delle palpebre, difficoltà respiratorie e riniti nei soggetti allergici o più delicati, come anziani e bambini. Per questo, soprattutto se avete in casa animali che perdono pelo, come cani e gatti, sarebbe bene far eseguire la sanificazione dei materassi almeno una volta all’anno, liberandovi di acari e altri parassiti potenzialmente pericolosi. 

Per informazioni sulla sanificazione materassi, utilizzate il form a pagina Contatti

Contatti
Share by: